Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo ed a fini statistici. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.

Chi Siamo

LLoyd's

I "Lloyd's of London" sono una Corporazione inglese di assicuratori, fondata nel 1713 da Edward Lloyd, costituita attualmente da sindacati, che dipendono dalla autorità del Lloyd's Committee.

L'acquisizione degli affari viene effettuata da un'impresa, strutturata e professionale, definita Underwriting Insurance Agency (Agenzia di Sottoscrizione).

www.lloyds.com

Mission

I nostri obiettivi sono:

  • offrire prodotti e servizi assicurativi capaci di incontrare le esigenze dei nostri clienti (brokers e agenti multimandatari)
  • valutare nuove tipologie di sviluppi commerciali in funzione delle esigenze che il mercato ci suggerisce
  • crescere e sviluppare la nostra clientela e con loro gli affari, così da diventare e rimanere leader per la qualità dei nostri prodotti e servizi, per la capacità di innovare e riconoscere le opportunità che ci verranno offerte

Il nostro team è in grado di fornire un servizio tempestivo ai propri intermediari, una comunicazione efficiente e la massima disponibilità. Un'eccellente comunicazione con gli intermediari che prevede visite personali, informative mensili e chiarezza nella documentazione sono i valori di UIA. Attraverso questo processo di comunicazione continua, UIA crede che i brokers ed agenti plumandatari propri clienti possano essere sempre in grado di proporre polizze "su misura" per rispondere alle esigenze di ogni cliente.

Un altro punto fermo è il continuo monitoraggio del mercato assicurativo e l'individuazione delle opportunità di sviluppo anche in altri rami. Gli incontri periodici tra management e i responsabili delle varie units ha lo scopo di individuare i mutamenti del mercato o delle sue regole al fine di attuare quelle decisioni strategiche che ci consentiranno di continuare a lavorare nella direzione indicata dalla mission.

UIA non assume affari diretti e non ha nessuna intenzione di farlo, la sua mission è svilupparsi in modo continuativo per divenire un leader nel rispetto della qualità dei servizi offerti creando innovazione ed opportunità.

Origini

Underwriting Insurance Agency Srl è stata costituita nel 2005, quando un gruppo di professionisti sulla base delle esperienze maturate sia sul mercato assicurativo che riassicurativo ha deciso di aprire una agenzia di sottoscrizione.

Che cos'è un Underwriting Insurance Agency?
L'Underwriting Insurance Agency è una agenzia di sottoscrizione di rischi assicurativi incaricata da uno o più Sindacati Lloyd's con poteri di accettazione di rischi in assicurazione e/o riassicurazione. L'acquisizione degli affari, per conto dei Sindacati viene effettuata da un'impresa, strutturata e professionale, definita appunto Underwriting Insurance Agency (Agenzia di Sottoscrizione). Al proprio interno è dotata di persone, gli Assuntori/Underwriters, con il compito di esaminare i rischi da assumere alla luce dei principi della tecnica assicurativa e delle condizioni normative e tariffarie predefinite.

Segni Distintivi

UIA: una agenzia di sottoscrizione specializzata in settori di nicchia, in grado di offrire il più costante e veloce adeguamento ai cambiamenti del mercato assicurativo.

La nostra conoscenza del business assicurativo internazionale e la capacità di comprensione delle specificità del singolo rischio e di come debba essere coperto, ci permettono di offrire la copertura assicurativa più adeguata alle esigenze e alle richieste dei vostri clienti.

  • L'esperienza specialistica necessaria in questo settore;
  • La stabilità finanziaria di un primario assicuratore;
  • L'innovazione e la professionalità di un assicuratore di nicchia;
  • La sicurezza e la struttura di un team collaudato.

Struttura

UIA si è dotata di una struttura flessibile e dinamica, i diversi dipartimenti collaborano al fine di garantire il massimo grado di soddisfacimento del cliente. I nostri cinque dipartimenti (Direzione, Assunzione, Dipartimento Sinistri, Amministrazione e Gestione del portafoglio) sono composti da personale preparato e disponibile che nel corso delle propria vita lavorativa ha fatto tesoro di tutte le esperienze.

La Direzione è la struttura che ha il compito di sviluppare e curare i rapporti commerciali, dirigere il team verso gli obiettivi aziendali, fornendo supporto tecnico e ponendo le basi necessarie per creare le partnerships più opportune.

L' Underwriting Department è il cuore di UIA, con il compito di fornire quotazioni e consulenza tecnica cercando di risolvere le problematiche connesse alle coperture assicurative.

Il Dipartimento Sinistri oltre all'ordinaria attività di gestione e liquidazione dei sinistri, effettuata in maniera autonoma e puntuale, ha il compito di supportare l'attività dell'intero team mantenendolo aggiornato sull'evoluzione della materia giuridica.

L' Amministrazione si occupa di gestire al meglio la parte contabile e fiscale della nostra azienda. Tuttavia tale materia deve trovare il suo naturale bilanciamento negli stessi aspetti delle aziende di brokeraggio e delle agenzie multimandatarie che con noi collaborano. Si tratta di un ufficio "attivo" capace di fornire attraverso procedure collaudate e personalizzate un diretto supporto alle amministrazioni dei clienti intermediari.

I colleghi del dipartimento di Gestione del Portafoglio sono a vostra disposizione per qualsiasi tipo di assistenza e di richiesta in merito allo "status" delle vostre polizze. In nostri sistemi informatici ci consentono in tempo reale di seguire la vita dei contratti, la posizione dei mandati di libera collaborazione e la relative gestione finanziario/contabile.